🔈

 INC Ambiente e Territorio S.r.L.

Siamo una solida realtà, sul mercato da oltre vent’anni, nella progettazione edile, strutturale ed impiantistica nei settori residenziale, terziario, industria, alberghiero ed ospedaliero. Ci occupiamo sia della progettazione che della direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva.
Abbiamo sviluppato nel tempo competenze altamente specialistiche nella Prevenzione Incendi, con un gruppo di professionisti esperti ed una divisione che si occupa esclusivamente di simulazioni di incendio tramite analisi fluidodinamiche da modello BIM.
Stiamo incontrando un periodo di sviluppo delle attività, che rappresenta una grande opportunità di crescita per il team di progettisti.

Il nostro modello

di leadership

"Siamo tesi alla creazione ed al mantenimento di un ambiente di lavoro in cui ogni persona si senta pienamente coinvolta nel conseguimento degli obiettivi dell’organizzazione."

 People caring

Per noi il lavoro di squadra e l’intelligenza collettiva sono la carta vincente per affrontare le sfide professionali del mondo del lavoro.

Crediamo fortemente che sia importante riconoscere il lavoro degli altri e che si impari meglio in un ambiente lavorativo sano e stimolante, facendo parte di una squadra solida e unita.

Ogni membro del team può fare la differenza in base alle sue uniche abilità e competenze, per questo siamo alla ricerca di nuovi talenti da portare all’interno del nostro team!
Nel 2024 festeggeremo 25 anni di attività: vuoi essere dei nostri? Verifica le posizioni aperte e candidati!

Di cosa ci occupiamo

PROGETTAZIONE CIVILE
Spaziamo in tutti i settori con alta specializzazione in ambito sanitario ed ospedaliero, con progettazione in BIM, che rappresenta una grande sfida di crescita tecnica.
PREVENZIONE INCENDI
Elaboriamo ogni analisi prevista dalla normativa, comprese le certificazioni di resistenza al fuoco delle strutture, anche per opere molto complesse come aeroporti o metropolitane.
FIRE SAFETY ENGINEERING
Ci avvaliamo di analisi di fluidodinamica per effettuare simulazioni di incendio a supporto della progettazione, con il prossimo utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

24

Anni di attività

32

Dipendenti e collaboratori

+1200

Commesse negli ultimi 10 anni

+2.4 M

Volume di affari

I percorsi di crescita in
INC Ambiente e Territorio

 I profili junior

Le nostre “matricole” sono ingegneri neolaureati che cercano un ambiente stimolante nel quale scoprire le proprie attitudini professionali, cimentandosi in attività diversificate di progetti sia semplici che complessi.

Il primo inquadramento offerto prevede un tirocinio formativo retribuito in convenzione con l’Università di provenienza.

Terminato positivamente il periodo di tirocinio formativo, viene formulata un’offerta di collaborazione libero professionale, con la quale inizia l’attività lavorativa vera e propria, sempre in collaborazione con progettisti più esperti.

 I progettisti autonomi

I progettisti hanno almeno due anni di esperienza lavorativa e sono in grado di gestire in autonomia attività di progettazione non complesse.

Partecipano a progettazioni complesse solo in team di commessa con altri professionisti. 

Dopo aver maturato una significativa esperienza come progettista autonomo, è possibile ambire a diventare coordinatori di una o più commesse. Il progettista coordinatore si interfaccia direttamente, se necessario, con il cliente. 

Gli alti profili

Le figure di progettisti senior, anche provenienti dall’esterno, hanno oltre 10 anni di esperienza professionale e vengono coinvolti nelle commesse più complesse per il coordinamento dei tecnici coinvolti, sia interni che eventualmente esterni.

La figura di Responsabile tecnico ha un’esperienza lavorativa almeno decennale e risponde direttamente al Direttore Tecnico. E’ responsabile della realizzazione tecnica complessiva delle commesse, secondo i budget assegnati.

Opportunità lavorative

Progettista edile/strutturale
🌍 Lodi
Assistente alla Direzione Lavori
🌍 Lodi
Progettista antincendio
🌍 Lodi
Candidatura Spontanea
🌍 Lodi
Torna su