Previous
Next

Chi siamo

Chef Express è uno dei principali operatori italiani di ristorazione nei contesti di viaggio, con più di 400 punti vendita in Italia e all’estero tra stazioni ferroviarie, aeroporti, aree di servizio autostradali, centri commerciali, shopping mall, outlet e retail park, contesti urbani e ospedali,  oltre 7.000 persone impiegate e più di 100 milioni di clienti serviti all’anno.

L’azienda, basata a Castelvetro di Modena, svolge le proprie attività in Italia nel mercato della ristorazione in concessione e, tramite le sue controllate, nel mercato della ristorazione commerciale. Gestisce oltre 40 brand in portfolio, tra proprietari e in franchising, con una forte cross-contamination tra i diversi mercati. Grazie alla capacità di unire in un unico spazio commerciale diverse offerte di ristorazione, Chef Express e le sue Società controllate soddisfano tutte le esigenze di consumo dei propri clienti.

Forte di un’esperienza di oltre 35 anni, Chef Express ha consolidato la propria leadership, divenendo player di riferimento sia a livello nazionale che internazionale. In Italia è leader assoluto nella ristorazione delle stazioni ferroviarie e si colloca tra i primi player nei segmenti autostradale ed aeroportuale, oltre a essere tra i maggiori operatori nella ristorazione commerciale strutturata a catena. In Europa è una delle società di riferimento nella ristorazione a bordo treno.

Chef Express è parte del Gruppo Cremonini, che la controlla al 100%. Nato dall’iniziativa imprenditoriale di Luigi Cremonini nel 1963, il Gruppo si è distinto a livello nazionale e internazionale come punto di riferimento nel mondo alimentare, non solo nel settore storico delle carni bovine, ma anche nei settori della distribuzione e della ristorazione. Oltre all’Italia, Chef Express è presente con la catena Bagel Factory e Bagel Nash in UK e in Irlanda, e nella ristorazione a bordo treno in circa 120 treni in 5 Paesi Europei, servendo sui treni inglesi Eurostar che collegano Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam e sui treni belgi Thalys che percorrono le tratte Bruxelles, Parigi, Colonia, Dusseldorf e Amsterdam.

7000

dipendenti

410

punti vendita

+100 milioni

clienti all’anno

Valori

Sostenibilità
Ogni nostra scelta è guidata dai principi ESG per un uso responsabile delle risorse, la lotta agli sprechi alimentari, il risparmio energetico. Ci impegnamo ogni giorno a creare un contesto di lavoro inclusivo e sicuro per tutte le nostre persone.
Innovazione
I nostri punti vendita sono dotati di touch point digitali per garantire la massima velocità e un servizio in linea con le esigenze del cliente, non solo digital ma anche sicuro.
Qualità
Grazie ad una continua ricerca di ingredienti e ricette ci impegnamo a garantire la massima efficienza nel food and beverage, ma anche una sosta sicura, veloce e piacevole con un servizio veloce, cortese e smart.
Passione
Con entusiasmo lavoriamo ogni giorno per offrire un’offerta food variegata e gustosa per garantire standard di qualità in ogni contesto in cui siamo presenti.
Persone
Al centro del nostro impegno ci sono le persone che lavorano con noi e che rappresentano l’azienda in tutti i luoghi in cui lavoriamo e i clienti ai quali ci impegnamo ad offrire un servizio efficiente e di qualità.

Mission e Vision

Mission

La mission è semplice e molto sfidante allo stesso tempo: far sentire i Clienti sempre a casa, attraverso un’offerta di ristorazione che ha alle spalle oltre mezzo secolo di esperienza sviluppata esclusivamente nell’alimentare dal primo player italiano nel food.

Vision

 Il principale obiettivo è soddisfare il Cliente: questa è la rotta, una scelta strategica che, allo stesso tempo, rappresenta una forte garanzia e una sicurezza per tutti i landlord, i proprietari della ristorazione gestita inconcessione.

I nostri pillar

Innovazione

Tra i punti centrali del piano di sviluppo di Chef Express c’è l’innovazione: la Società prosegue l’impegno per ottimizzare i processi aziendali e migliorare la qualità del lavoro delle risorse.  Il percorso di digitalizzazione voluto da Chef Express mette al centro la persona: sia il cliente, per migliorare a tutto tondo la sua esperienza nella sosta, sia i dipendenti, automatizzando i processi a minor valore aggiunto, in modo che possano dedicarsi al vero core business aziendale, ovvero la soddisfazione dei clienti.

Sostenibilità

L’azienda ha inoltre definito una chiara strategia di sviluppo sostenibile, volta a coniugare la crescita con la tutela dell’ambiente e lo sviluppo di persone e comunità. I risultati ottenuti vengono puntualmente registrati nella pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità. Chef Express ha messo in campo iniziative concrete che mirano a ridurre e monitorare i propri consumi d’acqua, di energia e la produzione di rifiuti, attraverso un miglioramento continuo delle performance per la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente.

Testimonianze

Salta a bordo!

“Far sentire chi è fuori casa, nel posto in cui vuole essere” è la mission della nostra azienda.
Per questo ogni giorno siamo alla ricerca di persone prima che dipendenti, perché per noi è molto importante che chi entra a far parte del nostro team sappia relazionarsi e creare un rapporto di fiducia con i clienti, capendo le loro esigenze, rispettandoli e rispondendo con soluzioni immediate ed efficienti.
Allo stesso modo in cui ti chiediamo di trovare un feeling con il cliente, noi lo costruiamo con te in un ambiente di lavoro dinamico e pieno di stimoli, dove potersi confrontare e crescere professionalmente.
Anche a lavoro ci si può sentire a casa, salta a bordo e dai il meglio di te.

Posizioni lavorative

Cerca la tua posizione lavorativa
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Non riusciamo a trovare le posizioni aperte. Riprova più tardi!
Oops! Non abbiamo trovato nulla
0
di
0
posizioni
Mostra di più