Chi siamo
Chef Express è uno dei principali operatori italiani di ristorazione nei contesti di viaggio, con più di 400 punti vendita in Italia e all’estero tra stazioni ferroviarie, aeroporti, aree di servizio autostradali, centri commerciali, shopping mall, outlet e retail park, contesti urbani e ospedali, oltre 7.000 persone impiegate e più di 100 milioni di clienti serviti all’anno.
L’azienda, basata a Castelvetro di Modena, svolge le proprie attività in Italia nel mercato della ristorazione in concessione e, tramite le sue controllate, nel mercato della ristorazione commerciale. Gestisce oltre 40 brand in portfolio, tra proprietari e in franchising, con una forte cross-contamination tra i diversi mercati. Grazie alla capacità di unire in un unico spazio commerciale diverse offerte di ristorazione, Chef Express e le sue Società controllate soddisfano tutte le esigenze di consumo dei propri clienti.
Forte di un’esperienza di oltre 35 anni, Chef Express ha consolidato la propria leadership, divenendo player di riferimento sia a livello nazionale che internazionale. In Italia è leader assoluto nella ristorazione delle stazioni ferroviarie e si colloca tra i primi player nei segmenti autostradale ed aeroportuale, oltre a essere tra i maggiori operatori nella ristorazione commerciale strutturata a catena. In Europa è una delle società di riferimento nella ristorazione a bordo treno.
Chef Express è parte del Gruppo Cremonini, che la controlla al 100%. Nato dall’iniziativa imprenditoriale di Luigi Cremonini nel 1963, il Gruppo si è distinto a livello nazionale e internazionale come punto di riferimento nel mondo alimentare, non solo nel settore storico delle carni bovine, ma anche nei settori della distribuzione e della ristorazione. Oltre all’Italia, Chef Express è presente con la catena Bagel Factory e Bagel Nash in UK e in Irlanda, e nella ristorazione a bordo treno in circa 120 treni in 5 Paesi Europei, servendo sui treni inglesi Eurostar che collegano Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam e sui treni belgi Thalys che percorrono le tratte Bruxelles, Parigi, Colonia, Dusseldorf e Amsterdam.
+100 milioni
clienti all’anno