Accedi

Idee per un regalo di Natale: dona un’opportunità di lavoro a un amico!

Ogni anno è sempre la stessa storia: che regali fare a Natale?

Se anche stavolta sei a corto di idee e non vuoi rifilare il solito buono per un massaggio alla schiena o la classica candela profumata, noi abbiamo la soluzione.

Quale?

In questo articolo vediamo come offrire un’opportunità lavorativa a un amico e come fare dei regali che sorprenderanno i tuoi cari.

Regali di Natale 2022: scopri le migliori idee per rendere tutti felici quest’anno

idee regalo natale | CVing

Che cos’è la regola dei cinque regali per Natale?

La regola dei cinque regali dice che dovresti fare cinque regali ai tuoi cari, uno per ciascuna delle seguenti categorie. Oppure, dato che di questi tempi potrebbe diventare estremamente dispendioso per qualcuno, trovare il regalo perfetto che rientri in una di queste cinque categorie:

  • qualcosa che desiderano;
  • qualcosa di cui hanno bisogno;
  • qualcosa da indossare;
  • qualcosa da leggere;
  • un regalo speciale.

Come vedi, è possibile inglobare in un unico regalo più di un requisito: è facile trovare un pensiero speciale di cui qualcuno aveva bisogno e che desiderava, la differenza è davvero sottile e offre una grande flessibilità, anche se il tuo budget è limitato.

Ma vediamo di scendere nei dettagli: ecco alcuni esempi da cui potresti prendere spunto per il tuo prossimo Natale!

1. Qualcosa che desiderano

Qual è il regalo a cui la persona amata sta accennando? Qual è il regalo che desidera da un po’ di tempo? Se non ne hai la certezza, prova a indagare chiedendo ad amici e familiari.

2. Qualcosa di cui hanno bisogno

Potrebbe trattarsi di qualcosa di pratico, come un nuovo cappotto invernale o un nuovo set di piatti. Oppure potrebbe essere qualcosa che semplifichi la loro vita, come un nuovo aspirapolvere o un set di contenitori.

3. Qualcosa da indossare

Potrebbe essere un gioiello, una sciarpa o un nuovo paio di scarpe. Oppure potrebbe essere qualcosa di più unico, come una camicia vintage o una cravatta su misura.

4. Qualcosa da leggere

Potrebbe essere un nuovo romanzo, un libro di cucina o un libro da salotto. Oppure qualcosa di più particolare, come una graphic novel o un libro di storia illustrato.

5. Un regalo speciale

Potrebbe essere un regalo che li faccia entrare nello spirito natalizio! Magari una decorazione festosa per la casa, una tazza o un ornamento a tema natalizio o un capo di abbigliamento festivo.

Potrebbe essere qualcosa che sai ameranno, anche se non se ne rendono ancora conto. Oppure qualcosa di unico, come una scatola di legno intagliata a mano o un libro antico. Magari un regalo personale, come un gioiello fatto su misura o una foto incorniciata di voi due.

Leggi anche: 5 domande (e risposte) da conoscere se devi sostenere un colloquio di lavoro in inglese

Come rispettare la regola dei cinque regali, rispettando il tuo budget

Può essere difficile rispettare la regola dei cinque regali, soprattutto se hai una famiglia numerosa o se hai l’abitudine di a fare più di cinque regali. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a rispettare questa regola:

🎄Fare una lista: annota i nomi delle persone a cui desideri fare i regali e fai un brainstorming di una o due idee per ciascuna persona. Questo ti aiuterà a mantenere la concentrazione quando sarai in giro per negozi. O se preferisci improvvisare, lasciati ispirare dalle vetrine e gli scaffali del centro commerciale!

🎄Stabilire un budget: decidi quanto puoi permetterti di spendere quest’anno per i regali e cerca di rispettarlo. Ricorda che è il pensiero che conta!

🎄Essere creativi: se hai un budget limitato, dai sfogo alla tua creatività. I regali fatti in casa sono sempre graditi e i tuoi cari apprezzeranno il pensiero.

🎄Acquistare in anticipo: meglio evitare la fretta dell’ultimo minuto, quando i negozi saranno stracolmi di gente e il traffico ti farà rimpiangere di avere preso la macchina. Inizia la tua ricerca a novembre – potresti addirittura approfittare del Black Friday! Questo ti aiuterà a rispettare il budget ed evitare acquisti impulsivi.

🎄Chiedere aiuto: se hai difficoltà a trovare delle idee originali, chiedi consiglio ad amici e parenti. Saranno più che felici di darti qualche suggerimento!

Ma non è tutto!

C’è un’altra cosa che potresti fare? Hai mai pensato di regalare un’opportunità lavorativa a un amico in cerca di impiego?

idee regalo natale | CVing

Regala un’opportunità di lavoro: ecco come funziona l’Open Referral Program di CVing

Sapevi che con CVing puoi guadagnare suggerendo i tuoi amici come candidati per le offerte di lavoro?

Se la risposta è “ehm, no”, vediamo brevemente come funziona.

L’Open Referral Program di CVing ti permette di scovare gli annunci di lavoro di tutta Italia, proporre i tuoi amici e conoscenti come potenziali candidati e incoraggiarli a inviare la loro candidatura.

Ma come si fa?

È semplice: dovrai registrarti o accedere all’area personale e accettare le condizioni generali dell’Open Referral Program. Fatto questo, potrai passare in rassegna tutti gli annunci e, se trovi qualcosa di interessante, puoi inserire l’indirizzo e-mail della persona che hai scelto o inviarle direttamente il link dell’annuncio.

Se la persona decide di candidarsi, l’azienda verrà notificata, ma non avrà accesso ad alcuni dati sensibili. Ma se deciderà di proseguire con il processo di selezione e visualizzare la candidatura completa, tu otterrai il Credito CVing che potrai riscattare e ottenere sul tuo conto PayPal!

Per saperne di più, scopri come funziona cliccando a questo link!

Leggi anche: Differenza tra tirocinio e apprendistato: tutto quello che devi sapere

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto alcune idee regalo per questo Natale, inclusa la possibilità di offrire un’opportunità di lavoro a un amico che ne ha bisogno.

Inoltre, abbiamo parlato della regola dei cinque regali, con il proposito di darti qualche spunto e aiutarti nella scelta di un regalo che possa davvero fare la differenza e rendere felici i tuoi cari.

Felice Natale!

Share:

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp